TOP AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO SECRETS

Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets

Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets

Blog Article



Cosa succede se la polizia ti becca con una canna? Potrebbe essere applicata una sanzione amministrativa for every uso personale, ma non si configura il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Qui sorge un primo problema perché la legge non stabilisce un quantitativo specifico for each distinguere tra le assorted categorie di reato e quindi si prende appear riferimento la “prassi” del singolo tribunale: 1 kg di cocaina, pertanto, in una città con bassa criminalità potrebbero essere considerati arrive “ingente quantità”, mentre in una città con alto tasso di criminalità potrebbero essere considerati condotta “ordinaria”.

Oltre al nostro approfondimento sulla detenzione di sostanze stupefacenti secondo l’artwork.seventy three e la pena prevista, scopri di più anche in merito alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sul testo Unico stupefacenti, e sull’articolo seventy five sugli stupefacenti.

Mi occupo della risoluzione delle problematiche connesse al cd. “uso personale” ed all’“uso di gruppo” dello stupefacente, nonché al reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga”.

Le conseguenze legali for every il reato di spaccio di stupefacenti possono essere molto gravi. In alcuni paesi, la pena può arrivare fino alla reclusione a vita o addirittura alla pena di morte, a seconda della quantità e del tipo di sostanza spacciata.

73 d.P.R. 309 del 1990 rappresentano norme miste substitute, e la loro eventuale convergenza con la disposizione del quinto comma determina un mero conflitto apparente tra norme incriminatrici, che deve essere risolto in favore di quest’ultimo qualora il fatto venga ritenuto di lieve entità.

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for each la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

Il solo criterio quantitativo non basta for everyò: bisogna tenere conto anche di tutti gli altri parametri. Se, advert esempio, durante una perquisizione in casa viene ritrovata della droga in un quantitativo basso, ma tale sostanza risulta confezionata in dosi ed è presente un bilancino per la pesatura, allora può essere provata la detenzione advert un uso diverso rispetto a quello personale e, quindi, il soggetto può essere accuso di aver commesso un reato di spaccio.

in the event of issues in Italy, Totally the most beneficial law firm to whom an individual more info can choose. As well as acquiring... frightening information in legislation, he also understands English flawlessly so as to assistance a purchaser who feels missing due to a legal challenge in Italyleggi di più

For each rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’artwork. seventy three rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Al great di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel here luogo in cui detta sostanza è detenuta.

Sostanze stupefacenti: Occupandomi esclusivamente di diritto Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano penale, spesso l’oggetto del mio lavoro riguarda lo spaccio o la semplice detenzione di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso opto for every percorsi sostitutivi alla pena.

This classification only consists of cookies that assures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not retail store any own information. Non-vital Non-needed

Attraverso un ragionamento esegetico aderente alla ratio della norma, il Supremo Consesso nomofilattico ha affermato che la diversità di sostanze stupefacenti oggetto della condotta non è di per sé ostativa alla configurabilità del reato di cui all’artwork.

Report this page